Il tuo browser ha il supporto JavaScript disabilitato. Ti preghiamo di abilitarlo.
Stai usanto un browser non aggiornato. Aggiorna il tuo browser per consultare il sito web.
  • 29-05-2024
  • ▾ TROFEO ENDURO HUSQVARNA 2024

TROFEO ENDURO HUSQVARNA 2024: È TUTTO PRONTO PER LA TERZA TAPPA DI CORTEMILIA!

TROFEO ENDURO HUSQVARNA 2024: È TUTTO PRONTO PER LA TERZA TAPPA DI CORTEMILIA!
Il prossimo fine settimana dell’1 e 2 giugno a Cortemilia (CN), si disputerà la terza prova del Trofeo Husqvarna 2024. Attesi oltre 100 “pionieri dell’enduro”, che si sfideranno come sempre fino all’ultima prova speciale!

Il prossimo fine settimana dell’1 e 2 giugno lo splendido borgo di Cortemilia, adagiato sulle sponde del Fiume Bormida e ricco di abitazioni e di porticati medievali, sarà teatro della terza prova del Trofeo Enduro Husqvarna 2024, il monomarca più esclusivo nel panorama offroad nazionale.

L’organizzazione dell’evento è stata affidata al Moto Club 100 Torri, gruppo di lavoro di grande esperienza, che insieme alle istituzioni locali, accoglierà oltre 100 trofeisti e relativi accompagnatori con una bellissima prova di enduro e numerose attività collaterali.

Infatti, già a partire da venerdì 31 maggio, il Comune di Cortemilia, in collaborazione con il Comitato Artigiani e Commercianti, ha organizzato l’ENDUROFEST, rassegna di cibo, musica e shopping che si svilupperà tra le vie del centro a partire dalle ore 16.

Sabato mattina l’apertura della segreteria darà il via alle operazioni preliminari, mentre lo staff del Trofeo e quello del Moto Club accoglieranno partner e sponsor nell’ampio paddock allestito a due passi dal centro. Qui i Trofeisti troveranno come sempre un ambiente accogliente, a partire dalla Hospitality Husqvarna, dal Temporary Shop gestito dal Dealer Ufficiale NSA e dai service point WP Suspension Moto Di Guida e Riga Gomme, dove sarà possibile utilizzare il voucher Metzeler per acquistare un nuovo treno di pneumatici MCE 6 Days Extreme.

Sabato pomeriggio, dopo il briefing obbligatorio per tutti i piloti, si terranno le premiazioni della seconda tappa di Pomarance, mentre in serata la Pro Loco ha organizzato un altro evento serale alla scoperta dei sapori di Cortemilia, tra i quali spiccano senza dubbio i prodotti delle Langhe, come il buon vino e le famose nocciole IGP.

Per domenica, il Moto Club 100 Torri ha organizzato un bel giro di enduro di circa 70 km da ripetersi due volte, lungo il quale gli oltre 100 piloti al via dovranno affrontare tre prove speciali (due Enduro Test e un Cross Test).

Tutti i luoghi di interesse ai fini della competizione sono raggiungibili con un semplice “tap” utilizzando l’app WHIP LIVE, mentre gli ordini di partenza e le classifiche sono disponibili on-line nel sito enduro.ficr.it.


Torna a tutte le news
04-06-2024

TROFEO ENDURO HUSQVARNA 2024: A CORTEMILIA LA PASSIONE VINCE SU TUTTO!

Dopo un pre-gara a dir poco fantastico, il maltempo si abbatte ancora una volta sul monomarca enduro...

Leggi tutto
30-04-2024

TROFEO ENDURO HUSQVARNA 2024: A POMARANCE GRANDE SUCCESSO PER LA SECONDA TAPPA!

La cittadina di Pomarance, capitale italiana della geotermia, lo scorso weekend ha ospitato la secon...

Leggi tutto
24-04-2024

POMARANCE È PRONTA AD ACCOGLIERE LA SECONDA PROVA DEL TROFEO ENDURO HUSQVARNA 2024

Il Trofeo Enduro Husqvarna 2024 sbarca a Pomarance, dove nel weekend del 27 e 28 aprile sono attesi...

Leggi tutto
13-03-2024

TROFEO ENDURO HUSQVARNA 2024: INIZIO DI STAGIONE NEL SEGNO DELLA PASSIONE PER L’OFFROAD

Nel fine settimana del 9 e 10 marzo Città della Pieve ha accolto tra le sue mura medievali oltre 110...

Leggi tutto
05-03-2024

TROFEO ENDURO HUSQVARNA: AL VIA L’EDIZIONE 2024!

Parte da Città della Pieve la sedicesima edizione del Trofeo Enduro Husqvarna, il monomarca più escl...

Leggi tutto
* I veicoli rappresentati nelle immagini possono differire per alcuni particolari dai modelli di produzione e montare optional disponibili solo a pagamento. Tutte le informazioni relative a volume della fornitura, aspetto, servizi, pesi e dimensioni non sono vincolanti e sono specificate con riserva di errori tipografici, di composizione e di stampa. Con riserva di modifica senza preavviso.