- 27-05-2025
- ▾ TROFEO ENDURO HUSQVARNA 2025
Trofeo Enduro Husqvarna 2025: a Carcare trionfa lo sport e la passione per il fuoristrada
Durante la giornata di gara, i concorrenti si sono confrontati in un totale di quattro Cross Test – uno dei quali aggiunto alla fine dell'ultimo giro – e tre Enduro Test, vivendo una competizione intensa, ma perfettamente regolata. L’intero evento si è svolto secondo programma, confermando l’efficacia organizzativa della “Formula Trofeo”, frutto della sinergia tra i motoclub coinvolti e la Federazione Motociclistica Italiana, la cui collaborazione si rivela ogni anno fondamentale nel garantire qualità e sicurezza.
La serata di sabato ha rappresentato un importante momento di aggregazione per tutti i piloti: il briefing di gara e le premiazioni della tappa precedente di Città della Pieve hanno permesso di celebrare i protagonisti del Trofeo, un’occasione per rinsaldare lo spirito di comunità che da sempre anima il paddock Husqvarna.
Notevole anche la presenza di appassionati e accompagnatori, che hanno potuto vivere l’atmosfera della competizione e visitare il Temporary Shop curato dal Dealer ufficiale Cabutti Motor. Un momento di incontro tra sport, stile e tecnologia.
A sottolineare il valore dell’evento è intervenuto anche il Sindaco di Carcare, Rodolfo Mirri, che ha elogiato la qualità organizzativa e l’impatto positivo del Trofeo nell’area, ribadendo l’importanza di manifestazioni che uniscono sport, territorio e passione in un connubio virtuoso.
Sul fronte dei risultati sportivi, nella Top Class spicca la performance di Edoardo Bersanelli, che trionfa anche nella classe Assoluta. Nella 125 è Filippo Bellesia a brillare, situazione analoga quella nella 250 2t che ha visto spiccare la performance di Denis Foresti. Marco Ghezzi ha invece firmato il miglior tempo nella 300, così come Nicolò Bonetti sigla quello della 250 4t. Filippo Gazzola ha dominato la classe 450, Leonardo Zanatta la Veteran, Osvaldo Armanni la Ultra Veteran e Edoardo Molinari la Iron. Inoltre, la Over 40 è stata vinta da Mattia Magni, mentre la Over 45 è andata a Paolo Carraro.
Infine, per questa tappa il challenge Nanni Tamiatto è andato a Edoardo Molinari, mentre tra i Motoclub ha primeggiato il Sebino Camuno.
Le classifiche della prima tappa, così come quelle di campionato, sono come sempre consultabili su enduro.ficr.it.
Il prossimo appuntamento con il Trofeo Enduro Husqvarna sarà il primo weekend di agosto a Laveno-Mombello, nello splendido contesto del Lago Maggiore.